hero
Snowboard

Lo snowboard, attrezzo volgarmente chiamato "tavola" o è ormai ampiamente diffuso in Italia fin da metà anni 90, introdotto dall'America grazie all'invenzione del Signor Popper che per far giocare i suoi figli unì due sci. Lo snowboarding oggi è un vero e proprio sport, disciplina olimimpica nel 1998 è divertente sia in pista che fuori. Grande attrazione per gli snowboarder hanno i park, aree attrezzate con strutture su cui compiere evoluzioni.

La tipologia di attrezzo più utilizzata è quella "soft" per le maggiori caratteristiche di versatilità rispetto a quella "hard" che, diversamente dalla prima, è monodirezionale. 

Si possono cimentare con la disciplina un pò tutti. Per i bambini è consigliato fare la prima esperienza a partire dai 5/6 anni di età.

Tipologie di lezione
  • Lezioni individuali

    La lezione individuale si adatta alle tue esigenze. Decidi tu data ed orario in totale libertà. Questa tipologia di lezione, consigliata sia per bambini che adulti, consente un apprendimento rapido e mirato.

  • Corsi collettivi

    Il corso collettivo, della durata di 1,5/2 ore a lezione, si svolge in più giornate. I gruppi sono generalmente formati da non più di otto allievi, ed omogenei in base a livello tecnico ed età. La lezione collettiva è consigliata ai più piccoli poiché facilita il loro percorso formativo grazie alla condivisione dell’esperienza con altri bambini.

  • Gruppi organizzati

    Questa tipologia di lezione è riservata a gruppi di amici o scolaresche che richiedono una serie di lezioni, della durata stabilita in precedenza in base alle esigenze del gruppo, a prezzi molto convenienti. Potrai dunque sceglierti i “compagni di avventura” e noi adatteremo date ed orari venendo incontro alle tue esigenze

Livelli tecnici
  • Livello 0
    prima esperienza

    Non ho mai messo lo snowboard e desidero imparare

  • Livello 1
    adattamento e controllo

    So muovermi con lo snowboard attaccato ad un piede su terreno pianeggiante, salire e scendere autonomamente dal tapis roulant. Riesco a gestire lo slittamento

  • Livello 2
    livello base

    So salire con lo skilift e la seggiovia in sicurezza, frenare autonomamente e gestire le prime curve in entrambe le direzioni. Ho iniziato anche a muovermi all'interno di strutture come Snowpark.

  • Livello 3
    Livello Intermedio

    So muovermi con sicurezza in tutti i pendii sviluppando abilità motorie sempre più raffinate e precise. Faccio cambi di direzione durante la discesa senza arrestare lo snowboard

  • Livello 4
    Livello Avanzato

    Uso la tavola Hard e ho buone capacità nel percorre delle traiettorie di curva precise anche a velocità sostenuta

  • Livello 5
    Hard

    Buone capacità sia con la tavola soft che con la hard. Compio evoluzioni nello snowpark ed in pista percorro tracciati di slalom con la hard