hero
Oltre lo sci

Sci e snowboard..ma non solo! Sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni si possono fare una miriade di attività collaterali ed è anche possibile visitare musei, luoghi storici, fare shopping, praticare altri sport e gustare ottimi piatti tipici in locali rinomati. E non è tutto.. 

L'Altopiano intero offre tantissime opportunità nel doposci, con le passeggiate nei centri storici, con cioccolata calda, cori di montagna, hockey del campionato di serie A, pattinaggio, bar, birrerie e locali, per il sano divertimento per tutti e l'opportunità di visitare musei, luoghi storici ecc.

  • Bob e slittini

    Vicino al campo scuola e alla pista baby di Valbella c’è una pista dedicata a slittini e bob dove grandi e piccini possono divertirsi senza pennsieri in totale sicurezza e tranquillità.

  • Storia e cultura

    Tra le varie strutture storico-culturali che si possono visitare sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni segnaliamo: il Sacrario Militare del Leiten, il Museo della Grande Guerra, il sentiero della pace, la ricostruzione di una trincea in Val Giardini (scenografia del film "Torneranno i prati" del regista Ermanno Olmi), il Forte Interrotto, l'osservatorio Astronomico di Cima Echar, il museo dell'acqua, il museo dei cuchi, il museo dei fossili di Gallio, il museo le Carceri ecc.

  • Shopping

    Sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni, le passeggiate nei centri storici, lungo il corso di Asiago e durante le festività natalizie è possibile fare visita ai Mercatini di Natale di Gallio e Asiago per fare i regali natalizi, vivere l'atmosfera delle feste bevendo buonissime bevande calde od acquistare un ricordo della vacanza. 

  • Eventi sull'Altopiano

    Eventi e manifestazioni di tutti i tipi (sport, musica, spettacolo, feste, ecc) compongono un calendario davvero ricco. Oltre al tradizionale Mercatino di Natale, da alcuni anni attirano turisti da tutta italia anche attività di animazione quali il Concorso Piromusicale e Asiago in Mongolfiera. Per gli appassionati di sport frequenti sono le partite in casa dell'Asiago Hockey 1935, che disputa il massimo campionato. Da non dimenticare anche le scenografiche Fiaccolate dei maestri di sci e dei bambini

    Per conoscere tutti gli eventi in programma clicca qui